aspetta
sposta lenta la mano da questo giorno
lascia cader li nastri sul cortile attiguo al mendicare mio
tradurre perché
a te
questo vagare per idee
pensieri o
senili partenze
camminare tra un gioco di Van Gogh e una poesia di Goethe
è perdersi nel diverso stato delle cose
ho tradito anche oggi la bottiglia
lasciando lacrime a riflesso del fondo
è questo che inquieta
questo scuotere le rabbie nostre
così a scagliarle tra i muri con noi
tramezzi destini decisi
una muta convivenza
resta
e niente più
tratto da: labirinti mentali
Giordan
12 commenti:
BUONA SERA SIGNOR GIORDAN...POSSO ACCOMODARMI SU QUELLA SEDIA DELLA SUA FOTO?
BENE.
MOLTO GENTILE.
ADESSO LEI MI SPIEGA CHE STA SUCCEDENDO.
I VERSI...MANCO A DIRLO...DISARMANTI....E CHI LI HA PORTATI QUI IN QUESTO BLOG CHE MI PREOCCUPA....SIAMO SICURI, SIGNOR GIORDAN CHE VA TUTTO BENE?
ciao Darksecretinside, come stai? diciamo che va tutto bene... tra qualche giorno andrà meglio sono in partenza per l'Ungheria... Sai come sono uscite queste parole? beh! non lo so bene neanche io... le ho scritte di filata come spesso mi accade. Questo è uno dei tanti motivi che mi fa pensare d'aver già vissuto. Però se è vero, la mia vita passata dev'essere stata un gran casino...
un bacione
OK...SIGNOR GIORDAN...MI ALLIETA SAPERE CHE NON E' AUTOBIOGRAFICO DI REALTA' SUA...MA UNA SFERZATA DI POESIA.....DI UN DRAMMA DA FARCI UN COPIONE PER UNO SPETTACOLO TEATRALE.
SEMPRE STUPITA....SEI IL MIO ESATTO CONTRARIO...TU IN UNA FRASE RACCONTI UN MONDO...IO, IN UN MONDO RACCONTO UNA FRASE.
TI AMMIRO MOLTO PER QUESTO.
Ma queste parole le hai scritte da un po' di tempo, poichè i versi sono già stati pubblicati. E sono tristi e veri.La "muta convivenza" spesso è una realtà. Alternata da rabbia e da momenti magari più dolci... è facile ritrovarsi in questi tuoi versi.Le "nostre" coincidenze nascono dal fatto che siamo due sagittario. Fidati.
ciao serenella, pensi sia vera la storia dei segni zodiacali? Quando ascolto l'oroscopo spesso scopro che è cannato...mi succede il contrario di quello che dicono... mah!Non sono vecchissimi i versi e in effetti hai centrato il bersaglio. La muta convivenza è un fenomeno diffuso nelle coppie. Io la vivo di frequente. Forse chiedo troppo? non credo... Forse invecchiando, anzi sicuramente, non si segue un cammino simmetrico nella coppia e nascono dei conflitti è inevitabile.
ciao un bacio
darksecretinside, purtroppo un pò lo è anche se cerco di nasconderlo a me stesso il più delle volte... pensare ad un evento trascorso è deviare davanti al sentiero della verità... Però l'ho scritto di getto come di solito scrivo. Tra le altre cose non ripasso sui testi come dovrebbe fare un vero scrittore. Quando mi trovo con i "colleghi" che pubblicano regolarmente, come regolarmente io bevo un macchiato aperol al giorno, me lo dicono sempre che dovrei approfondire i testi, scavere dentro per tirare fuori (non ho mai capito bene cosa devo tirare fuori)
Quella è la postazione da cui scrivi Giordan???
Bellissima!
Sono parole non scritte oggi ma riprese a quanto ho capito.
Sembrano amare...
Buona notte caro!
...raccontare emozioni è sempre ..emozionante...
un saluto
Magari la convivenza non è muta, ma univoca, oppure si parla ma, alla fine, è sempre uno a prevalere.....
ciao Guernica, non esattamente... la foto l'ho scattata in un locale sul Delta del Pò (un ristorantino che frequento quando sono in zona). Io scrivo in uno studio pieno di cose, in una stanza che racchiude la storia dei miei viaggi, delle mie esperienze... poi, fuori, ho un giardino dove tengo un tavolo sotto due splendidi alberi che ho piantato io un cercis siliquastrum (albero di Giuda) e in prunus selvatico (il prugnolo di bosco). Si, c'è un pò di tristezza ma è la vita che muove i passi tra la gioia e la sofferenza, tra il bene e il male, tra una conquista e una sconfitta. La nostra forza e cercare di sopravvivere a tutto ciò, con dignità e determinazione.
un bacione Guernica
ciao upupa, le emozioni, anche quando sono forti, sono il sale della vita.
ciao serenella, in effetti può essere anche così la convivenza e non è certo il massimo ma, il silenzio assoluto, è la peggiore delle cose che può innescarsi nella coppia. Quando arriva, è come fosse giunta la morte.
ciao un abbraccio
Posta un commento